Arcadia di Melzo si mette in ghingheri per Bilbo


Dopodomani, Giovedì 12 Dicembre, cominciano le prime proiezioni di Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug e Arcadia e la sua Sala Energia si sono vestite ben più che a dovere per offrire agli spettatori un’esperienza che trascende la sola visione. La collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana aprirà la proiezione serale con un’introduzione prima del film, mentre una mostra accoglierà il pubblico nell’atrio.

L’introduzione alla proiezione serale (21.15) sarà curata, oltre che dal responsabile STI Stefano Zarra, dal giornalista Marco Respinti, già autore di “Tolkien pagano, Tolkien cristiano”, nonché curatore alla traduzione dell’edizione Bompiani 2004 de Il Silmarillion, il quale si cimenterà anche in qualche frase in Elfico.

Nell’atrio sarà presente la mostra “La Magia dell’Anello, omaggio a JRR Tolkien” a cura di associazioni artistiche e rievocative come Spazio Wow, Scuola del Fumetto, Museo del Manifesto Cinematografico, Spazio Excalibur, Foresta Magica e Summa Creativa. Anche la mostra è supervisionata dalla STI.

Non va dimenticata la libreria interna alla struttura, che per l’occasione avrà diverso spazio dedicato alle opere di Tolkien (più anche numerosi gadget).

Arcadia è stata scelta anche dalla redazione di OrgoglioNerd.it e da una delegazione gli amici di Sentieri Tolkieniani e Radio Brea per la prima visione de La Desolazione in HFR 3D , nel pomeriggio (17.30): giornale ed associazione invitano gli spettatori ad unirsi alla visione in loro compagnia, oltre che a godersi l’attesa insieme a partire da un’ora prima.

Anche noi ci saremo!
Prepariamo gli occhi a spalancarsi ancora una volta alla Terra-di-Mezzo.

Annunci

Facci sapere cosa ne pensi, ma pensaci bene. ;)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...